|
Red
19 dicembre 2009
Comparto ovino: Riparte confronto
Per martedì mattina a Cagliari (alla Fiera Internazionale, in viale Diaz), l’assessore regionale dell’Agricoltura, Andrea Prato, ha riconvocato tutti gli attori coinvolti per discutere delle problematiche

CAGLIARI - Riparte il confronto sul comparto ovino. Per martedì mattina (22 dicembre) a Cagliari (alla Fiera Internazionale, in viale Diaz), l’assessore regionale dell’Agricoltura, Andrea Prato, ha riconvocato tutti gli attori coinvolti per discutere delle problematiche e delle soluzioni da adottare nell’immediato per sostenere il settore chiave dell’economia agricola della Sardegna.
Ci saranno i commissari delle Agenzie Agris, Laore e Argea, le associazioni di categoria, le centrali cooperative, Assolatte, i rappresentanti del Consorzio Latte e dei Consorzi di tutela di Pecorino romano, Fiore sardo e Pecorino sardo, la Sfirs e gli istituti bancari.
«Dobbiamo lavorare uniti e mettere da parte ogni polemica – dichiara l’assessore Prato – con l’obiettivo comune di ridare speranza al comparto, perché non c’è più tempo da perdere. La Regione continuerà nel ruolo di mediazione fra le parti e riporterà sul tavolo la sua proposta operativa: garantire un prezzo del latte minimo e creare un organismo privato coordinato da soggetti terzi che governi le politiche del comparto e gestisca le eccedenze di formaggio e latte».
|