S.A.
22 dicembre 2009
Verde Vita, un anno di successi
Un 2009 ricco di successi per la Verde Vita-Città dei Candelieri che chiude l´anno coi premi del Coni, della Consulta regionale dello Sport e della federazione Cronometristi

SASSARI - La Verde Vita chiude l'anno coi premi del Coni, della Consulta regionale dello Sport e della federazione Cronometristi. Tre prestigiosi riconoscimenti per la Verde Vita-Città dei Candelieri, che nel 2009 ha vinto il sesto scudetto (il quinto consecutivo), la seconda Supercoppa Italiana e il primo Handball Trophy di pallamano femminile.
La società sassarese è stata premiata alla IV Consulta regionale dello Sport che si è svolta ad Arborea ai primi di questo mese (dicembre) ed è stata conclusa dalla relazione dell'assessore della Pubblica Istruzione e Sport, Maria Lucia Baire. Quindi le campionesse d'Italia sono state premiate dal Coni regionale presieduto da Gianfranco Fara nella cerimonia che si è svolta al Palazzo Regio di Cagliari.
Ultimo, ma solo in ordine cronologico perché risale a sabato scorso, il Premio Crono Sassari, istituito dall’Associazione dei cronometristi «Mario Siddi» di Sassari che viene assegnato a sportivi singoli o a squadre di discipline che prevedono il servizio di cronometraggio a cura della Federazione Italiana Cronometristi.
A ricevere il riconoscimento nell'affollata Aula Magna dell'Università di Sassari sono stati oltre alla Verde Vita anche Aurora Salvagno e Gavino Dettori per l’atletica leggera e la Sport Full Time per il nuoto. L’iniziativa dei cronometristi sassaresi, la cui sezione presieduta da Francesco Andria, già direttore della scuola dei cronometristi italiani e vice presidente vicario della Federazione nazionale, è sicuramente tra le più apprezzate in Italia, è significativa perchè premia realtà sportive che hanno anche dato lustro alla Provincia.
Alla cerimonia era presente anche Massimiliano Rosolino, campione plurimedagliato nel nuoto. E' stato il patron Antonio Pes a ritirare il premio per la Verde Vita. La squadra da domani è in vacanza e riprenderà gli allenamenti il 3 gennaio.
Foto d'archivio
|