|
A.B.
23 dicembre 2009
Stop aste: «bel regalo natalizio»
L’assessore regionale dell’Agricoltura esprime grande soddisfazione per l’Ordine del Giorno del Senato della Repubblica, per il blocco della aste delle aziende agricole

VILLACIDRO - Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale dell’Agricoltura Andrea Prato, per l’Ordine del Giorno bipartisan approvato dal Senato della Repubblica per il blocco delle aste delle aziende sarde coinvolte nei mutui concessi con la “Legge 44 del 1988”, bocciata da Bruxelles.
«E’ una dimostrazione di sensibilità da parte del Parlamento - ha osservato l’esponente della Giunta - e la riprova che è possibile sui temi di forte impatto sociale trovare l’unità indispensabile per superare gli ostacoli e dare risposte ai cittadini e alle imprese. L’iniziativa è ancor più meritoria visto che tocca un settore quello delle aziende agricole che costituiscono un tassello importante per il rilancio di un programma di sviluppo integrato dell’Isola. Insomma – ha concluso - è davvero un bel regalo di Natale per gli agricoltori sardi».
Nella foto: Andrea Prato, assessore regionale dell’Agricoltura
|