Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano: La Verde Vita pareggia in casa
A.B. 31 gennaio 2010
Pallamano: La Verde Vita pareggia in casa
Le sassaresi recuperano dal -6 del primo tempo ed impattano 29-29 col Ferrara
Pallamano: La Verde Vita pareggia in casa

SASSARI - Pareggio in extremis per la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari, 29-29, dopo un pessimo primo tempo (12-18), contro l’ottimo Ferrara che, in precedenza, aveva sconfitto il Salerno Risultato fondamentale per il morale e per la classifica, perché il Teramo perde col Bancole e le sassaresi sono seconde.

La Verde Vita è scesa in campo priva del nuovo acquisto, il ventiduenne terzino russo Vladlena Bobrovnikova, perché i documenti per il tesseramento sono arrivati mezz’ora dopo il termine del match. In più, coach Deiana ha dovuto rinunciare anche alle lungodegenti Chernova e Sias. Nel sestetto schierato davanti al portiere De Santis, ha trovato posto l’italo-argentina Pepe, che però, nelle azioni d’attacco, veniva sostituita da Ganga.

L’avvio è molto equilibrato, fino al 10’, poi, due reti consecutive di Luciana Porini, hanno dato l’abbrivio alle estensi (4-6 al 14’), che al 16’ si portavano addirittura sul +3 con Lenardon, mentre Sassari faticava in attacco, perché Logvin veniva chiusa bene, mentre la difesa si rivelava troppo statica nel controllare gli uno contro uno. Così il Ferrara ha preso il largo ed ha chiuso la prima frazione avanti di sei lunghezze: 12-18.

Dagli spogliatoi, sembrava venir fuori una Verde Vita più determinata che, con un minibreak di
3-0, dimezza il divario. Ma l’inarrestabile pivot Lojpur riportava la propria formazione sul +5 (15-20) al 6’. Divario che restava invariato fino al 17’ (20-25), quando l’ennesimo strale della iella colpiva Sassari: l’ala Carmen Onnis era infatti costretta ad uscire per un infortunio al ginocchio sinistro. Sembrava finita ed invece le campionesse d'Italia hanno avuto un’impennata d’orgoglio, difendendo forte, segnando con tutte le giocatrici e centrando un parziale di 6-0 che ha ribaltato il match. Le ospiti, comunque, non si sono abbattute ed hanno costruito il nuovo sorpasso con Takacs e Lojpur, mentre il pari è stato firmato dalla Logvin, finchè il portiere Luana Morreale è riuscita a difendere la propria porta con due parate su Soglietti.

VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI – SARTI ARIOSTO FERRARA 29-29:
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Cucca 4, Onnis 3, A.Musina, Contini 2, De Santis, Ganga 1, Morreale, Pastor 1, Logvin 15, Mladenovic 3, Pepe, Delussu, Piras, Dettori. Coach Deiana.
SARTI ARIOSTO FERRARA: Giudice, S.Porini, Menegatti, Masini 1, Luciana Porini 3, Benincasa 1, Lenardon 4, Takacs 8, Lojpur 7, Soglietti 3, Dobreva 2, Ferrini. Coach Manfredini
ARBITRI: Tanasescu e Zappaterreno.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)