S.A.
2 febbraio 2010
Verde Vita, 3° infortunio di stagione
La Verde Vita perde anche l´ala destra Carmen Onnis per infortunio al ginocchio sinistro. E´ la terza giocatrice della formazione sassarese vittima di un grave infortunio in questa stagione

SASSARI - Un altro infortunio nelle fila della Verde Vita: Campionato finito per l'ala destra Carmen Onnis che durante la gara contro il Ferrara si era infortunata al ginocchio sinistro. Le visite sostenute ieri (lunedì) hanno evidenziato la lacerazione dei legamenti crociati anteriori, del collaterale mediale e di un menisco. Sarà necessaria un'operazione che si terrà a fine mese e che la lascerà lontano dai campi da gioco per cinque mesi.
E' la terza giocatrice vittima di un grave infortunio, tutte al ginocchio. Ad agosto, durante la preparazione, si era bloccata l'ala destra Anna Sias, che ha ripreso ad allenarsi col gruppo due settimane fa ma potrà riprendere a giocare solo a metà mese. In dicembre, nella gara di Salerno, l'infortunio al terzino ucraino Irina Chernova, capocannoniere degli ultimi due tornei.
La società sassarese ha ingaggiato la settimana scorsa il terzino russo Vladlena Bobrovnikova, 22 anni, che però sabato non ha giocato perché i documenti per il tesseramento sono arrivati in ritardo di mezzora. E ora la sfortuna si è accanita contro la formazione sassarese privandola di Carmen Onnis, miglior ala destra europea di beachandball e pedina fissa in nazionale.
Significa che il coach Roberto Deiana non potrà giocare alcuna partita al completo in questa disgraziatissima stagione. Eppure l'orgoglio del gruppo che ha vinto sei scudetti è ancora vivo, come dimostrato col difficile successo esterno col Bancole e col pareggio in rimonta contro il Ferrara.
|