S.A.
4 febbraio 2010
Verde Vita, stop per la Logvin
La fuoriclasse austriaca si è fatta male in un fortuito scontro di allenamento, procurandosi una frattura al setto nasale. Starà fuori due settimane e salterà la difficile trasferta sul campo del Messina

SASSARI - Dopo l'ala destra Carmen Onnis (infortunio al ginocchio sinistro) la Verde Vita perde anche il terzino Tanja Logvin per frattura al setto nasale. Dopo l'esito nefasto dell'infortunio al ginocchio sinistro di Carmen Onnis (stagione finita perché sono lesionati i legamenti crociati anteriori, il collaterale mediale e un menisco) ora lo stop di due settimane per il terzino austriaco Tanja Logvin, a causa della frattura del setto nasale.
La fuoriclasse austriaca si è fatta male in un fortuito scontro di allenamento. Il regolamento vieta di giocare con maschere protettive e quindi Logvin salterà la difficile trasferta sul campo del Messana di Messina. Per capire quanto può pesare l'assenza basti ricordare che nelle ultime gare Tanja Logvin ha realizzato da sola la metà delle reti della squadra sassarese.
Due assenze pesantissime che vanno a sommarsi a quelle del terzino ucraino Irina Chernova (capocannoniere degli ultimi due campionati) e dell'ala destra Anna Sias. Unica consolazione: in terra siciliana potrà debuttare il nuovo acquisto: il terzino sinistro russo Vladlena Bobrovnikova, 22 anni, ingaggiata con grande sacrificio economico dalla società per fare fronte all'indisponibilità di Chernova. A questo punto per la formazione di Roberto Deiana diventa indispensabile almeno una vittoria negli ultimi tre turni (Ferrara, Salerno e Cassano) per conservare il posto tra le quattro che disputeranno la poule scudetto, fase antecedente ai play off per il tricolore.
Nella foto: La giocatrice Tanja Logvin
|