A.B.
6 febbraio 2010
Pallamano: Verde Vita battuta a Messina
I sassaresi, in formazione ampiamente rimaneggiata, perde 26-22 con il Messana

SASSARI - Coraggiosa ma sfortunatissima la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari, che per cinquantotto minuti, si è giocata la gara contro le siciliane del Messana, ma è crollata nel finale subendo un passivo che non meritava. 26-22, il risultato in favore delle padrone di casa messinesi.
La squadra sassarese, ha giocato senza i due terzini titolari, Chernova e Logvin e senza le due ali destre, Onnis e Sias, tutte e quattro infortunate. E va ricordato come la coppia Chernova-Logvin valga venti-venticinque reti a partita, mentre Onnis è pedina fissa in nazionale. Come se non bastasse, ad un quarto d’ora dal termine, si è fatta male ad un ginocchio la centrale-ala Pastor. Si spera che non sia un infortunio grave, certo è che le campionesse d'Italia hanno finito in apnea. E questo può spiegare anche i cinque rigori sbagliati, che hanno pesato. Ha debuttato invece il terzino sinistro russo Vladlena Bobrovnikova, con una prova davvero promettente: 8 reti per la ventiduenne, anche se ancora non è al massimo.
Il primo tempo ha visto la formazione di Deiana scattare bene, con Bobrovnikova subito protagonista e Delussu a fare l’ala destra. Sassari ha avuto a lungo il vantaggio, 7-9, ma sul +2, un rigore sbagliato ha spianato la via al ritorno delle siciliane che con un break di 4-0 hanno chiuso in testa la frazione per 11-9. Nella ripresa, le messinesi sono state spesso avanti anche di tre gol, ma la Verde Vita si è rifatta sotto, pareggiando 22-22 al 26’. Poi, un nuovo rigore sbagliato dalla stremata Cucca, ha ridato l’abbrivio alle padrone di casa.
MESSANA DI MESSINA – VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI 26-22:
MESSANA DI MESSINA: M.Interdonato, G.Interdonato 2, Munafò, Ceklic 8, Stjepanov 5, Khemis 4, Alberti 4, Giallongo 1, Sanò, Luciano, La Versa 2, Sciurba, Franco. Coach Cardaci.
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Cucca 5, Delussu 1, Musina 1, Contini 2, De Santis, Ganga 1, Morreale, Pastor, Bobrovnikova 8, Mladenovic 4, Pepe, Sias. Coach Deiana.
ARBITRI: Cosenza e Schiavone.
|