Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano: Big match per la Verde Vita
A.B. 12 febbraio 2010
Pallamano: Big match per la Verde Vita
Domani sera, al PalaSantoru, le sassaresi ospitano sabato la capolista Salerno. Rientra la Logvin e gioca pure la Pastor
Pallamano: Big match per la Verde Vita

SASSARI - Finalmente due buone notizie per la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari, bersagliata dalla iella che ha fermato ben cinque giocatrici: per il big match di domani, contro la capolista Salerno, (al “Pala Santoru”, ore 19, arbitri Mondin e Cropanise) rientra il terzino austriaco Tanja Logvin e sarà disponibile anche la centrale-ala Zuki Pastor, che si era fatta male ad un ginocchio durante la gara di Messina. Restano invece fuori il terzino ucraino Irina Chernova, l’ala destra Carmen Onnis e la pari ruolo Anna Sias, che avrà bisogno di altre due settimane di lavoro per recuperare dall’infortunio ad un ginocchio rimediato ad agosto durante la preparazione.

Non è quindi la miglior squadra possibile quella che potrà condurre il coach Roberto Deiana, ma è sempre meglio della pattuglia decimata che ha perso a Messina nonostante una prova coraggiosa (pari sino a due minuti dal termine con rigore a favore poi sbagliato). Il rientro di Tanja Logvin, che è guarita dalla frattura al setto nasale, consente di riavere la giocatrice più prolifica del campionato. Da segnalare che, dopo la prestazione promettente in terra siciliana, debutta davanti ai tifosi sassaresi il terzino sinistro russo Vladlena Bobrovnikova, ingaggiata la settimana scorsa proprio per far fronte alle numerose assenze. E chissà che l’orgoglio della sfida col Salerno non consenta alle campionesse d’Italia di conquistare i tre punti che mancano per avere la certezza matematica di disputare i play off scudetto. All’andata, è stata proprio la sconfitta sul parquet campano, 28-24, a far cadere la Verde Vita dalla vetta e ad aprire il periodo nerissimo (si infortunò Irina Chernova).

Il Salerno, dal canto suo, è già matematicamente certo del primo posto, perché ha nove punti di vantaggio proprio sulle sassaresi, a due giornate dal termine della prima fase, ma sicuramente non verrà a Sassari in veste da turista. La formazione allenata da Prosenjak, ha un organico di primissimo ordine, che schiera Anisenkova, Bandiera, Borozan, Coppola, Crvenkoska, Ettaqi, Federspieler, Pastore, Pavlyk e Vijunaite. E’ stata sempre battaglia tra le due squadre, solo che questa volta è il Salerno la favorita, anche se Cucca e compagne vogliono reagire alla malasorte dimostrando di poter restare in corsa per lo scudetto.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)