|
Antonio Burruni
17 febbraio 2010
Privatizzazione Tirrenia, scadenza venerdì
Le manifestazioni di interesse da parte dei possibili acquirenti, dovranno essere formalizzate entro mezzogiorno del 19 febbraio

PORTO TORRES – Entro le ore 12 di venerdì 19 febbraio, dovranno essere ufficializzate all’advisor “Unicredit Bank”, le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti che voglio acquisire la “Tirrenia” e la sua società controllata “Siremar”. Questo il termine ultimo deciso dalla “Fintecna”, la finanziaria che procederà al passaggio di consegna dell’importante compagnia marittima italiana.
Dal 23 dicembre, giorno della pubblicazione del bando, sono molteplici le voci che si susseguono0 su possibili acquirenti. Da Aponte alla “Corsica Ferries”, dalla “Gnv-Grandi Navi Veloci”, dalla napoletana “Grimaldi” a Lauro, fino alla “Moby” di Vincenzo Onorato. Possibile anche l’inserimento di soggetti privati e cordate miste. Una, pare, potrebbe essere quella che vede la Regione Sicilia fare fronte comune con gli armatori Lauro e Visentini.
Intanto, è ormai probabile che l’analisi di tutte le documentazioni recapitate in tempo utile all’advisor, verrà effettuata nella riunione del Consiglio d’Amministrazione della Fintecna, prevista per la prossima settimana.
|