|
Red
19 febbraio 2010
Olbia: svaligia un´auto, arrestato
Congiu Gianluigi, 34enne già noto all’ufficio, è satto individuato proprio mentre stava mettendo a segno un colpo. Provvidenziale l´intervento dei Carabinieri di Olbia

OLBIA - Prosegue l’articolata attività di contrasto dei Carabinieri di Olbia ai delitti contro il patrimonio, commessi soprattutto in arco notturno. I servizi a largo raggio, posti in essere dal Reparto Territoriale, vengono attuati con l’azione congiunta di pattuglie con colori istituzionali e con militari in abiti civili. In tale scenario, durante la scorsa notte, ha avuto luogo l’arresto di Congiu Gianluigi, 34enne già noto all’ufficio, individuato proprio mentre stava mettendo a segno un colpo.
Durante le osservazioni del personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, l’uomo è stato visto a bordo di un’autovettura in sosta, con la portiera chiaramente forzata, mentre frugava nell’abitacolo. Appena notati i militari ha tentato di fuggire, ma ormai i servizi attivati gli avevano chiuso la strada, ed è stato bloccato. La sua perquisizione ha fatto emergere che con sé aveva tutto il necessario per compiere le effrazioni: pinze, cacciavite ed un punteruolo.
Il prosieguo del controllo, poi, ha consentito di trovare altra refurtiva (un’autoradio, materiale per l’edilizia ed altro) che aveva già asportato, ed accantonato nei pressi, da un’altra auto in sosta e da un magazzino sito nelle vicinanze. I proprietari delle auto e del magazzino, pertanto, sono stati contattati dai Carabinieri e, pur sorpresi dall’evento, hanno riconosciuto tutta la refurtiva che è stata loro interamente riconsegnata. Congiu, quindi, è stato tratto in arresto per furto aggravato continuato e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando olbiese in attesa del rito direttissimo.
|