|
Red
23 febbraio 2010
Benetutti: Armi illegali, allevatore in cella
Arrestato dai Carabinieri Raimondo Sanna, 68enne allevatore del posto, resosi responsabile di detenzione illegale di armi clandestine e munizioni

BENETUTTI - Nelle prime ore di questa mattina (martedì) i Carabinieri della Compagnia di Bono, supportati dallo squadrone “Cacciatori di Sardegna” e da due unità cinofile di Abbasanta, hanno effettuato numerosi controlli e perquisizioni di ovili ed abitazioni, finalizzati alla verifica del rispetto delle norme in materia di armi e munizioni.
Nel corso di tale attività i militari hanno arrestato Raimondo Sanna, 68enne allevatore del posto, resosi responsabile di detenzione illegale di armi clandestine e munizioni. I militari hanno eseguito una perquisizione all’ovile dell’uomo, nel corso della quale è stata rinvenuta, occultata in un armadio, una pistola cal. 6,35 con matricola modificata, completa di caricatore contenente 9 cartucce.
Il controllo, esteso al terreno circostante, ha consentito di rinvenire, sotto un muretto a secco, un fucile monocanna di fabbricazione artigianale cal.12 con 3 cartucce a pallini, tutto accuratamente avvolto in un involucro di cellophane. Le armi risultano regolarmente funzionanti e ben oliate. L'uomo è stato quindi dichiarato in arresto e condotto al carcere di Nuoro.
Nella foto: le armi sequestrate
|