|
Red
24 febbraio 2010
Olbia: razzia di alcolici al supermarket
Un cittadino rumeno è stato arrestato per furto aggravato in concorso e denunciato inoltre per il reato di ricettazione. Tentava di asportare da un market numerose bottiglie di super alcolici

OLBIA - Pensava che la strategia adottata potesse avere buon esito, ma quando la cassiera del supermercato di via Vicenza gli ha chiesto se dovesse pagare altro rispetto a quello che aveva presentato, ha capito che era stato scoperto. Micu Victor Ionut 19enne rumeno, alle 13.30 circa di martedì, si era recato in compagnia di un suo connazionale nel market di via Vicenza a Olbia, per fare “acquisti” di alcolici.
I due, utilizzando delle borse che indossavano, asportavano dagli scaffali delle bottiglie di pregiato whisky rompendo le confezioni in cui erano contenute. Le dipendenti dell’esercizio commerciale però hanno notato i due, che per deviare l’attenzione simulavano essere normali clienti, acquistando alcuni generi alimentari.
Quando però la cassiera ha chiesto se avessero altro da corrispondere, Micu è scappato all’esterno mentre il suo complice è stato bloccato in attesa dell’arrivo dei Carabinieri, precedentemente attivati tramite l'utenza di emergenza. Micu però, accortosi che il suo complice era rimasto all’interno, si è voltato e con un calcio ha divelto la porta scorrevole che inibiva la fuga dell’amico, aprendogli un varco.
I due sono scappati lungo la via Vicenza dove avevano parcheggiato uno scooter che però, forse per la fretta, non sono riusciti a far partire. Intanto le due commesse del supermarket non si sono arrese e hanno seguito a vista i due malviventi, dando immediatamente le indicazioni ai Carabinieri, che poco dopo hanno bloccato uno dei due ladri.
Il cittadino rumeno aveva ancora addosso parte della refurtiva, prontamente riconsegnata al proprietario. Il cittadino rumeno è stato arrestato per furto aggravato in concorso e denunciato inoltre per il reato di ricettazione, atteso che il ciclomotore che i due avevano utilizzato era di provenienza furtiva, essendo stato rubato pochi giorni prima.
|