A.B.
24 febbraio 2010
Pallamano Femminile: Cambio tecnico a Sassari
Separazione consensuale tra la Verde Vita-Città dei Candelieri e il coach Roberto Deiana. La società ha affidato la squadra al preparatore atletico Simone Ripamonti

SASSARI - Dopo una prolungata ed accurata riflessione, la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari ed il tecnico Roberto Deiana, hanno deciso consensualmente di separarsi. «E’ una decisione presa pensando al bene di tutti – ha dichiarato il patron Antonio Pes - in una stagione difficile come non mai perché costellata da una serie di infortuni impressionanti legati unicamente alla malasorte. Resta intatta la stima per Roberto Deiana: con lui abbiamo vinto scudetto, Supercoppa Italiana ed “Handball Trophy”. Ecco perché teniamo aperta la porta ad una futura collaborazione».
In attesa di trovare un nuovo allenatore che assuma le redini della squadra per la poule scudetto, in programma dal 6 marzo, e la Coppa Italia (dopo la rinuncia di Teramo, Sassari ha chiesto alla Federazione di poter ospitare la manifestazione), la squadra è stata affidata al preparatore fisico Simone Ripamonti, ventiseienne sassarese, che ha lavorato col Real Madrid, con alcune squadre di calcio dell’Isola ed ha anche preparato il motociclista Luca Manca per il “Rally Dakar”. A Ripamonti il compito di preparare la squadra per i due mesi finali della stagione, che vedranno le campionesse d’Italia affrontare le favorite Salerno e Teramo (si è rinforzata con la ex Pistelli e il portiere Uvarovska, ex Nuoro) per lo scudetto e le altre formazioni di un campionato che tra alti e bassi si è livellato molto. La società conta di chiudere col nuovo allenatore entro la fine della settimana.
|