S.A.
4 marzo 2010
Verde Vita, arriva una donna in panchina
Una novità e al contempo un ritorno: a guidare la Verde Vita-Città dei Candelieri per il resto della stagione sarà Zagorka “Koka” Bastovanovic, 43 anni, ex nazionale serba e moglie di Miki Milatovic, già allenatore della Verde Vita nello scudetto del 2008

SASSARI - Una novità e al contempo un ritorno: a guidare la Verde Vita-Città dei Candelieri per il resto della stagione sarà Zagorka “Koka” Bastovanovic, 43 anni, ex nazionale serba con la quale ha collezionato oltre 50 presenze, l'argento ai Mondiali di Seul del 1990 e l'oro ai Giochi del Mediterraneo del 1991.
Ottimo anche il curriculum come giocatrice: ha indossato le maglie di Buducnost-Podgorica (campionato e Coppa di Yugoslavia nel 2001) e Belgrado. Ha giocato pure in Italia (Messana) e Spagna (Corte Blanco). Attualmente il tecnico serbo era impegnata a Cipro, dove ha giocato anche per diversi anni con la squadra dello Youth Union Atheniou.
Koka Bastovanovic è già stata a Sassari due anni fa, quando la società del patron Antonio Pes aveva chiamato il marito Miki Milatovic, che ha conquistato lo scudetto del 2008. Koka Bastovanovic ha svolto lavoro da vice e si è fatta apprezzare in quei mesi per la grande competenza tecnica e la sensibilità nell'approccio al gruppo, doti che la Verde Vita ritiene indispensabili per ridare smalto ad una squadra falcidiata dagli infortuni (Sias, Chernova e Onnis) e che ha dovuto cambiare entrambe le straniere. Se la documentazione sarà a disposizione, Koka Bastovanovic debutterà sabato a Salerno per la prima gara della poule scudetto.
|