Red
12 marzo 2010
Poule scudetto: Verde Vita a Teramo
Ultima occasione per agguantare il secondo posto e migliorare la griglia dei play off scudetto. La classifica attuale vede il Salerno a 7 punti, il Teramo a 4 e Sassari e Vigasio a 2

SASSARI - Ultima occasione per agguantare il secondo posto e migliorare la griglia dei play off scudetto: sabato la Verde Vita-Città dei Candelieri è impegnata a Teramo per la seconda giornata della poule scudetto (inizio ore 18.30, arbitri Vairo e Balzano). Le campionesse d'Italia hanno iniziato la poule con una sconfitta a Salerno (32-26) e sono state agganciate dal Vigasio, che è riuscito ad impattare 26-26 a Teramo, in una gara dove è stato a lungo avanti.
La classifica attuale vede il Salerno a 7 punti, il Teramo a 4 e Sassari e Vigasio a 2. In campionato la doppia sfida contro le abruzzesi è finita 33-32 al Pala Santoru, mentre al ritorno è stato il Teramo a sfruttare il fattore campo e vincere 36-34, guadagnandosi anche la differenza reti favorevole che sarà decisiva in caso di arrivo a parimerito nella poule scudetto.
Da ricordare che il Teramo ha rinforzato il già ottimo organico con la centrale sassarese Luana Pistelli, capitano dei primi scudetti di Sassari e col portiere Uvarovska, ex Nuoro. Le altre ex sono l'ala destra Profili, il pivot Giannoccaro e il terzino Dorovic (Selmanovic) capocannoniere del torneo per reti totali, mentre rispetto alle gare giocate la media più alta è quella del terzino della Verde Vita Tanja Logvin con 10,3 reti a partita.
Il tecnico Koka Milatovic (la Bastovanovic ha preso il cognome del marito Miki Milatovic da sposata) ha avuto la prima settimana di allenamento con la squadra, che continua a restare priva di due giocatrici fondamentali come il terzino ucraino Irina Chernova e l'ala destra Carmen Onnis. Confermata quindi la formazione che ha giocato a Salerno.
|