Red
28 aprile 2010
-31 al voto: tutti gli algheresi
Molte certezze sui futuri candidati alle provinciali in programma il 30 e 31 maggio. Liste chiuse venerdì sera. Numerosi i volti algheresi in corsa per Palazzo Sciuti

ALGHERO - Si delineano i volti algheresi dei futuri candidati alle elezioni Provinciali in programma il 30 e 31 maggio. Molte le certezze quando mancano ormai poche ore alla chiusura definitiva delle liste e qualche punto di domanda. Praticamente certe per il Pdl le candidature di Peppinetto Musu e gli uscenti Ennio Ballarini e Tony Faedda (Olmedo) e Andrea Paulesu.
Per il Partito democratico in pista Franco Calvia (che ha appena lasciato l'Ulivo), l'uscente Carmelo Piras (al collegio 3) e Gavino Scala. Scontata la presenza di Antonello Muroni nella lista del Movimento per le Autonomie, al quale si affiancheranno, con tutta probabilità, nel collegio 2 e 4 altri due nomi. Alberto Zanetti e Silvia Cartamantiglia saranno in lista con i Riformatori, mentre Gianni Sau e Maria Grazia Salaris dovrebbero trovare posto per l'Udc.
I Comunisti italiani confermano la volontà di puntare tutto sul rinnovamento e i giovani candidando (manca l'ufficialità) Gianpietro Moro e Enrico Vallebona; mentre il Partito Sardo d'Azione cala il poker formato da Mauro Giorico (collegio 3), Filomena Solinas (collegio 1), Giovanni Pinna (collegio 2) e Giovanni Roma (collegio 4).
Nella foto: Gavino Scala, quasi certa la sua candidatura alle Provinciali
|