S.A.
5 maggio 2010
Bersani alla Vinyls, Sassari e Nuoro
Il segretario nazionale del partito democratico Pierluigi Bersani nel suo tour per l´isola toccherà anche Porto Torres. L´appuntamento è con gli operai in assemblea permanente per la difesa del proprio posto di lavoro

PORTO TORRES - Sarà un percorso intenso tra le realtà maggiormente depresse dell'isola quello che vedrà impegnato in questi giorni il segretario nazionale del Partito Democratico Pierluigi Bersani. Venerdì 7 maggio sarà la volta di Porto Torres, un territorio in prima linea da diverso tempo nella lotta contro la crisi e la chiusura degli stabilimenti industriali.
Per questo motivo il circolo cittadino ha fissato come prima tappa della visita un incontro con i lavoratori della Vinyls presso la torre aragonese, avamposto, insieme all'isola dell'Asinara, della protesta in difesa dei numerosi posti di lavoro che andrebbero persi in caso di chiusura degli impianti chimici.
«E'un modo per dimostrare ulteriormente come il Pd - dice il segretario cittadino Damiano Muru - sia da sempre vicino ed interessato profondamente alla realtà lavorativa-sociale, e per fare sentire il nostro impegno e quello dell'amministrazione cittadina così come è stato fino ad adesso». Dopo l'incontro con gli operai, Bersani terrà una conferenza stampa presso la nuova sede cittadina del Partito Democratico di via Azuni 48 alle ore 16.
«Sarà un'occasione di riflessione importante - conclude Muru - perchè il nostro territorio sta per affrontare un'ulteriore sfida, quella della scelta dell'amministrazione che guiderà la cittadina per i prossimi 5 anni, e in un momento così delicato non ci si può affidare al caso, ma bisogna proseguire per la strada tracciata dalla precedente giunta guidata da Luciano Mura che si è impegnato fin dal primo momento nella difesa dei posti di lavoro dell'industria e non solo». Il tour sardo del segretario nazionale a supporto dei candidati del Pd proseguirà poi a Sassari e a Nuoro.
Nella foto: Il segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani
|