|
S.A.
9 giugno 2010
Cassa integrazione a 66 dipendenti ex Rockwool
Confermata la cassa integrazione per i 66 lavoratori dell´ormai ex Rockwool dalla Giunta regionale. Ora sono in fase di studio avanzato i provvedimenti a favore degli ultracinquantenni e l’integrazione del trattamento di cig mediante l´attivazione di idonei percorsi formativi

CAGLIARI - Al termine dell’incontro che si è tenuto questo pomeriggio (mercoledì) tra gli assessori regionali del Lavoro, Franco Manca, e dell’Industria, Sandro Angioni, è stata ribadita la prima concessione della cassa integrazione in deroga per i 66 lavoratori della società Rockwool, per i quali gli ammortizzatori sociali scadono il prossimo 29 giugno.
L’ufficializzazione della concessione della Cig in deroga avverrà entro la prossima settimana, così come concordato nell’incontro che si è tenuto ieri tra i rappresentanti dell’Assessorato del Lavoro e dell’Api Sarda. Un accordo di massima tra i due assessori è stato raggiunto anche per quanto concerne il percorso futuro dei lavoratori dell’ormai ex Rockwool.
Sono in una fase di studio avanzato - hanno fatto sapere i due esponenti della Giunta - i provvedimenti a favore degli ultracinquantenni e l’integrazione del trattamento di cassa integrazione mediante l’attivazione di idonei percorsi formativi per il personale restante. Entro la prossima settimana si terrà un ulteriore incontro per definire il quadro della situazione.
Nella foto: Sandro Angioni, assessore regionale dell'Industria
|