|
S.A.
10 giugno 2010
Rinnovata convenzione per 243 Lsu sardi
Firmata a Roma la convenzione che prevede uno stanziamento di risorse pari a un milione e 660mila euro. L´assessore Manca ha proposto al Governo un progetto per la stabilizzazione di questi dipendenti

CAGLIARI – L’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, e il sottosegretario del Ministero del Lavoro, Pasquale Viespoli, hanno firmato a Roma il rinnovo della convenzione per gli assegni da destinare ai 243 lavoratori socialmente utili della Sardegna (dati relativi al 1° gennaio 2010). Le risorse, pari a un milione 660mila euro (per tutto l'anno) riguardano tutti gli Lsu impiegati nei Comuni della Sardegna. Ciascun assegno viene erogato direttamente dall’Inps, con la dovuta integrazione della Regione.
Dalla capitale, tuttavia, giunge una notizia ancor più importante. L’assessore Manca, infatti, ha presentato a Viespoli la proposta di un progetto speciale per la definitiva stabilizzazione di questi lavoratori. Un intervento strutturale e non più congiunturale – come ha sottolineato Manca –.
Il sottosegretario Viespoli ha mostrato un atteggiamento di grande attenzione da parte del Governo, anche se il cofinanziamento del Ministero (la Regione si farebbe carico di una parte dell’intervento, ndr) è legato alla disponibilità delle finanze statali. Il prossimo appuntamento, infatti, sarà subito dopo l’approvazione della manovra finanziaria.
Nella foto: L'assessore regionale Franco Manca
|