Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Il Labirinto incontra Silvano Agosti
S.A. 11 giugno 2010
Il Labirinto incontra Silvano Agosti
Prosegue il ciclo di incontri con l´autore promossi dalla libreria Il Labirinto. L´appuntamento di venerdì sarà con Agosti, regista e autore del libro "Il ritorno di Pinochhio"
Il Labirinto incontra Silvano Agosti

ALGHERO - Venerdì 11 giugno alle ore 21.00 presso la sala conferenza del Liceo Classico sarà presentato il libro dello scrittore e noto regista Silvano Agosti “Il ritorno di Pinocchio” (Salani editore), una delicata storia d'amore tra un bambino e una bambina, un'avventura speciale di incontri, di scoperte e di amicizia per le strade della città e della vita, un'avventura alla scoperta del mondo con occhi infantili, ribelli alle convenzioni sociali e culturali.

Scrittore e noto regista, ma anche docente di montaggio al Centro Sperimentale di Cinematografia, Silvano Agosti ha lavorato per anni con Marco Bellocchio realizzando importanti lavori come "I pugni in tasca" e "Matti da slegare" e realizzando lui stesso diversi lungometraggi.

Negli anni Agosti si fa apprezzare anche nella scrittura pubblicando “Lettere dalla Kirghisia”, importante romanzo tradotto in diversi paesi del mondo, e sucessivamente "L'uomo proiettile" (candidato al Premio Strega), "Uova di garofano", "La ragion pura", "Il semplice oblio". Il suo cinema Azzurro Scipioni, nel quartiere Prati, è diventato un punto di riferimento per i film d’arte e per quello impegnato.

L'appuntamento di venerdì ad Alghero - dal titolo Dalla Kirghisia al ritorno di Pinocchio – Un viaggio dentro la poesia e la filosofia di Silvano Agosti - rientra all'interno del calendario di appuntamenti dedicati alla poesia organizzati da Leonardo Onida e il Cantiere Poetico con il progetto OttobreinPoesia, e che impegneranno Silvano Agosti nel seminario che si terrà a Sassari dal tema "Come essere felici e organizzare la vita indipendentemente dal denaro".
20/11/2025
Nuovo appuntamento con la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero.Sabato 22 novembre alle ore 18 nella Sala Sari (ex Avis) del Liceo Classico (fronte libreria), Giampaolo Cassitta presenta l’ultimo libro pubblicato con Arkadia editore, “La legge di donna Matilde”. L’autore dialoga con Elias Vacca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)