Red
5 luglio 2010
Sassari: stabilizzati 9 precari Asl
Si tratta di un tecnico di radiologia, un tecnico di laboratorio e sette infermieri. Soddisfatto il segretario territoriale della Federazione sindacati indipendenti, Mariangela Campus

SASSARI - La Asl n° 1 ha stabilizzato altri 9 dipendenti precari: un tecnico di radiologia, un tecnico di laboratorio e sette infermieri. Soddisfatto il segretario territoriale della Federazione sindacati indipendenti, Mariangela Campus, che da mesi sta sollecitando l’assessorato regionale alla Sanità ad applicare la legge regionale 3 del 7 agosto 2009. Si tratta di una norma che parla esplicitamente di stabilizzazione del personale che ha maturato i requisiti richiesti ed è precedente al blocco delle assunzioni, imposto dalle aziende sanitarie il 23 marzo 2010.
Per queste ultime stabilizzazioni si è attinto sia alle graduatorie preesistenti, sia a quelle risultate dall’ultimo concorso che si è concluso il 25 febbraio. Le precedenti assunzioni, che avevano riguardato 15 infermieri, erano state fatte il 28 aprile, sempre a seguito di richieste formali fatte dalla F.s.i. alla Asl e all’assessorato.
Proseguendo sulla stessa strada, e sperando di ottenere successi simili, la Federazione sindacati indipendenti, reiterando una precedente nota del 3 dicembre 2009, ha inviato una lettera all’assessorato regionale alla Sanità e ai vertici dell’Azienda mista di Sassari per sollecitare l’assunzione di personale infermieristico anche da parte dell’Azienda ospedaliero-universitaria, poiché “la situazione nei reparti è già critica e la difficoltà a reperire personale infermieristico sta diventando insuperabile creando inevitabili e disservizi e numerosi disagi ai pazienti”.
|