|
S.A.
21 luglio 2010
Ex Ila: via libera alla Cig per 170 dipendenti
Dopo la richiesta di autorizzazione da parte di Regione e sindacati, è arrivato il via libera dato dal giudice fallimentare alla richiesta di autorizzazione alla Cig

CAGLIARI - Lo scorso 15 luglio era stato sottoscritto il verbale di accordo tra la Regione, le organizzazioni sindacali in rappresentanza dei circa 170 dipendenti della ex Ila di Portovesme e i componenti della curatela della società, per la richiesta di autorizzazione da presentare al giudice fallimentare del Tribunale di Cagliari in merito alla fruizione della cassa integrazione.
Ora il via libera è arrivato per i dipendenti dello stabilimento chiuso da oltre un anno. Così l'assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, ha commentato il via libera dato dal giudice fallimentare alla richiesta di autorizzazione alla Cig.
«Valuto in maniera molto positiva il pronunciamento del giudice fallimentare. La possibile fruizione della cassa integrazione restituirebbe ai circa 170 lavoratori e alle loro famiglie la dovuta dignità sotto il profilo economico, in attesa che si trovi una soluzione per la loro ricollocazione nel mercato del lavoro. Sembrava una via difficilmente praticabile, invece il risultato ottenuto è davvero importante».
|