|
Red
3 settembre 2010
«Stato di crisi per l’intero settore agro-pastorale»
Lo richiede con forza il gruppo consiliare dell´Italia dei Valori, mediante l´approvazione di un documento unitario

CAGLIARI - L’Italia dei Valori ha chiesto che la Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale, per rafforzare la posizione della delegazione sarda che parteciperà lunedì prossimo al vertice con il Ministro Galan, possa approvare un documento unitario a sostegno della vertenza sulla crisi del comparto agro-pastorale.
L’Italia dei Valori ha chiesto di ribadire con forza quanto già proposto a Luglio 2009 con la Mozione n. 17 a firma Salis, Bruno, Uras e più, “sulla necessità di adottare misure straordinarie per il superamento della drammatica crisi del comparto agro-zootecnico sardo”.
In particolare, il punto centrale del documento in cui il Consiglio Regionale impegnava il Presidente della Regione ad intervenire sul Governo nazionale per “dichiarare lo stato di crisi socio-economica per l’intero settore agro-pastorale al fine di adottare misure urgenti e straordinarie (anche in deroga alle norme comunitarie sulla concorrenza) volte a consentire il rilancio produttivo delle aziende agro-pastorali”.
|