|
Red
14 settembre 2010
Immersione di Stella nell’Area Marina
L’armatore del catamarano “Spirito di Stella” e il direttore dell´area marina si sono immersi nello specchio acqueo antistante la falesia verso Punta Giglio

ALGHERO - Andrea Stella, l’armatore del catamarano “Spirito di Stella”, imbarcazione priva di barriere architettoniche adatta ad ospitare a bordo i disabili, al termine del suo soggiorno ad Alghero ha chiesto di effettuare un’immersione in area protetta. Richiesta immediatamente accolta.
Così, approfittando di una giornata di bel tempo, il direttore dell’area marina Gianfranco Russino ha accompagnato Andrea nello specchio acqueo antistante la falesia verso Punta Giglio, qui, presso la grotta Falco, assistiti in barca da Luciano Lobrano, operatore dell’Area marina, in mare dalla motovedetta dei Carabinieri ed in immersione dal diver Marco Busdraghi, Andrea ed il direttore si sono immersi e, muniti di autorespiratori e macchine fotografiche subacquee, hanno visitato i fondali marini rocciosi e l’ingresso della grotta con le sue famose colonie di corallo rosso superficiale.
Al termine Andrea si è detto stupito dalle meraviglie osservate, definito l’area marina di Alghero la più bella d’Italia e ringraziato tutti per la bellissima esperienza vissuta insieme. Il direttore ha ricambiato ringraziando Andrea per il messaggio di speranza che riesce a trasmettere a tutti con il suo esempio.
|