| 
S.A.
29 novembre 2010
 
Verde Vita batte Vigasio e ritorna in vetta
 
Il successo delle sassaresi consente a Onnis e compagne di ritornare in testa nel campionato di serie A di Pallamano, grazie alla contemporanea sconfitta del Teramo col Salerno
  
 
 
SASSARI - Va a sprazzi la Verde Vita-Città dei Candelieri, ma in alcuni momenti è davvero irresistibile: finisce 35-29 (primo tempo 17-14) su un Vigasio mai domo, anche quando il distacco era considerevole. Il successo consente a Onnis e compagne di ritornare in testa grazie alla contemporanea sconfitta del Teramo col Salerno (27-26 il finale).
 La partenza della squadra sassarese è stata da turbo, forse anche perché nelle gambe e nella testa delle giocatrici c'erano i residui dei due bei match affrontati contro le russe del Rostov Don per la Coppa delle Coppe. Sette base formato da Porini in porta, Onnis e balsanti alle ali, Chernova e Bobrovnikova terzini, Pastor centrale e Mladenovic in pivot. Subito 9-3 dopo 14' con una difesa ottima e persino qualche errore grossolano in contropiede.
 
 Ma i quattro rigori consecutivi fischiati dagli arbitri rimettono in gara il Vigasio (infallibile Silvia Scamperle) che acquista coraggio, mentre la Verde Vita fa un po' di confusione e si ritrova addirittura sotto: 13-14 al 25' con gol di Lenardon. Ma le padrone di casa riprendono a giocare come una squadra in attacco e l'innesto del portiere Morreale ridà sicurezza alla difesa. Di Ganga e Onnis le reti per il vantaggio del riposo: 17-14.
 
 Nella ripresa la formazione di Milatovic riprende il largo sciorinando un'ottima pallamano, anche se qualche palo e traversa di troppo ne limitano gli effetti: 32-24 al 23' con rigore di Chernova. A questo punto la Verde Vita si rilassa e l'orgogliosa Vigasio piazza un break di 4-0, ma il time out di Milatovic risveglia l'attenzione e le sassaresi possono chiudere con legittimo distacco.
 
 VERDE VITA: Porini, Chernova  9 (4/4 ai rigori), Onnis 4, Contini, Morreale, Balsanti 2, Mladenovic 7, Bobrovnikova 7, Ganga 3, Pastor 3, ne Orrù, Ara, Dettori e Musina. All. Milatovic.
 VIGASIO: Montoro B., Scamperle I. 5, Lenardon 6, Klimek 5, Acosta 4, Scamperle S. 6 (4/4 ai rigori), Battaglia, Comencini, Madella, Bagocsi 3, Circa, Cacciatore,
 Montoro F. All. Miceli.
 ARBITRI:  Tanasescu-Zappaterreno.
 
 Nella foto: La giocatrice della Verde Vita Ganga
 |