Slittano alle 10 di mercoledì i lavori del Consiglio regionale. La seduta prevista per stamattina è stata rinviata in un primo momento a questo pomeriggio poi direttamente a domani. Intanto, prosegue l’occupazione dell’Aula consiliare da parte del centrosinistra
CAGLIARI - Aula del Consiglio regionale occupata per tutta la notte dai gruppi di opposizione che contestano la mancata presa di posizione del Governatore Cappellacci nei confronti del Governo sulla vertenza Entrate. Milioni di euro mai versati nelle casse della Regione Sardegna che gravano pesantemente sull'economia dell'Isola e non permettono sviluppo.
In un periodo di forte crisi di tutti i principali settori trainanti, votare una Finanziaria senza tenere conto dei crediti che la Sardegna vanta con lo Stato centrale significherebbe indebolire ulteriormente il tessuto sociale ed economico sardo. Mario Bruno, capogruppo Pd a Cagliari, sprona il Governatore e chiede un gesto forte e deciso, perchè da Roma arrivino certezze sulla vertenza Entrate.
Intanto nella mattinata c'è stato l'incontro con il presidente della Regione e l'assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, che dovrebbe fornire alcuni dati sul calcolo dalla Ragioneria generale dello Stato considerati però insufficenti. Numeri che tuttavia non hanno convinto l'opposizione.