Secretata fino alla giornata odierna, è stata finalmente pubblicata la delibera che azzera il consiglio d´amministrazione del Consorzio Provinciale Industriale di Sassari, Alghero e Porto Torres. E' Franco Figus il commissario straordinario
ALGHERO - Secretata fino alla giornata odierna, è stata finalmente pubblicata la
delibera che azzera il consiglio d'amministrazione del Consorzio Provinciale Industriale di Sassari, Alghero e Porto Torres. La decisione della Giunta regionale era stata assunta il 30 dicembre scorso, e all'indomani aveva generato forti polemiche tra gli enti coinvolti (Comune e provincia di Sassari, comune di Alghero e Porto Torres).
Alla base dello scioglimento «l'attività gestionale del Consorzio che risulta fortemente condizionata dalle inadempienze e irregolarità», come si legge nel documento. Il riferimento è alla costituzione degli organi del medesimo Ente, nonché ai successivi adeguamenti nella loro composizione che sarebbero dovuti intervenire in seguito alle elezioni amministrative del 30-31 maggio 2010.
Nella delibera si fa riferimento ai Dott. Antonio Tanda, con delega del Presidente della Provincia di Sassari; Dott. Franco Borghetto, con delega del Sindaco del Comune di Porto Torres; Dott. Antonio Giovanni Granella, con delega del Sindaco del Comune di Sassari; Dott. Marco Tedde, Sindaco di Alghero; Ing. Franco Appeddu, Rappresentante degli imprenditori, che sarebbero stati ricofermati anche in seguito alle elezioni del 2010 (con esclusione del sindaco di Porto Torres) senza però un esplicito atto di riconferma.