Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Gianni Marti 31 gennaio 2005
Maremoto
Tilloca, che fine hanno fatto i soldi degli algheresi?
I fondi sarebbero destinati agli organismi, già operanti nel territorio colpito dalla tragedia, quali Croce Rossa, Protezione Civile e Unicef
Maremoto. Tilloca, che fine hanno fatto i soldi degli algheresi?

ALGHERO - Torna d’attualità l’argomento maremoto. Durante la seduta consiliare di venerdì 28 gennaio il consigliere Tilloca ha chiesto, usufruendo del consueto spazio riservato alle brevi segnalazioni, che fine avessero fatto i denari dei cittadini algheresi destinati per le vittime del maremoto. Infatti il giorno 31 dicembre, con una unanime decisione, che ha visto uniti tutti gli organi politici della Città, è stato deciso che la Città di Alghero partecipasse alla gara di solidarietà per aiutare le popolazioni del Sud Est Asiatico, colpite dalla tragedia, con una somma pari ad un euro per ogni abitante di Alghero, per complessivi 45.000 euro. I fondi sarebbero destinati agli organismi, già operanti nel territorio colpito dalla tragedia, quali Croce Rossa, Protezione Civile e Unicef. «Credo sia necessario sapere – sostiene Pino Tilloca, consigliere di Alghero Viva - se i soldi destinati alle popolazioni dell’Asia siano già stati assegnati. E se sì – continua Tilloca - a quali dei tre enti siano stati consegnati.
All’uno, all’altro o a tutti i tre?». E ancora: «con quale criterio sono stati scelti gli enti al quale è stata destinata l’importante cifra?».
Immediata la replica del presidente del consiglio comunale, Mario Conoci, il quale ha garantito che a breve verrà resa noto a tutti i cittadini algheresi l’iter che seguiranno i loro denari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)