Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteCoste › Progetto Gionha nella costa orientale dell´Isola
Red 18 marzo 2011
Progetto Gionha nella costa orientale dell´Isola
Gli incontri hanno preso inizio dalla città di Alghero per poi raggiungere Porto Torres ed ora continuano nelle scuole di Orosei e di Tortolì
Progetto Gionha nella costa orientale dell´Isola

ALGHERO - Le attività di educazione ambientale previste da “Gionha”, progetto transfrontaliero Italia – Francia Marittimo, hanno raggiunto le scuole di Orosei e di Tortolì. Secondo quanto previsto dalla convenzione Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Difesa dell’Ambiente, e l’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, gli incontri, concordati con la Rete regionale delle aree marine protette e gli uffici RAS (dirigente Paola Zinzula, dott.ssa Laura Angius e dott.ssa Elisabetta Secci) e dedicati ai bambini delle scuole elementari di comuni costieri dell’Isola, hanno preso inizio dalla città di Alghero per poi raggiungere Porto Torres ed ora continuano nelle scuole di Orosei e di Tortolì.

Circa 500 bambini sono gli scolari coinvolti nel progetto che, attraverso percorsi di educazione ambientale predisposti dagli esperti dell’area marina e dal direttore Russino, hanno avuto l’opportunità di scoprire l’affascinante mondo dei cetacei e delle tartarughe marine del Mediterraneo. A conclusione delle attività di educazione ambientale sarà donato a ciascun bambino il libretto “Alla scoperta dei cetacei e delle tartarughe marine del Mar Mediterraneo”, ideato e redatto dall’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, in collaborazione con l’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)