|
S.A.
9 aprile 2011
Baia di Conte: posti di lavoro garantiti
Le voci di un ridimensionamento dei posti di lavoro nel complesso turistico sono state smentite dall´amministratore delegato Paoletti di HDS FM SpA che ha incontrato dipendenti e Sindaco a Sant´Anna

ALGHERO - E’ arrivata una schiarita per gli 85 dipendenti del complesso turistico Baia di Conte, da settimane in stato di forte preoccupazione a causa di voci sempre più insistenti di una ipotesi di cambio gestionale che metterebbe a rischio i posti di lavoro o i diritti acquisiti. Sindacati e rappresentanze dei lavoratori, insieme ad Alessandro Paoletti, Amministratore Delegato di HDS FM SpA, la società che gestisce la struttura turistica di proprietà della Valtur, sono stati ricevuti giovedì a Sant’Anna da Sindaco Marco Tedde che ha chiesto un incontro appositamente per far incontrare le parti per un chiarimento.
«La HDS FM SpA – ha detto l’Amministratore Delegato Alessandro Paoletti - conferma il piano industriale pluriennale forte del contratto in essere scadente nell’ottobre 2012. Il piano industriale presentato nel 2010, per i Villaggi Valtur Baia di Conte (Alghero) e Colonna Beach (Golfo Aranci) per un totale di 200 dipendenti, prevede la relativa salvaguardia dei livelli occupazionali, delle retribuzioni, dei diritti acquisiti e l’applicazione del CCNL Turismo, nel pieno rispetto del Verbale di accordo siglato con le OO.SS. nell’autunno 2010».
Le dichiarazioni della società leader settore turistico alberghiero nei servizi facility management hanno rasserenato i dipendenti, che da tempo avevano mostrato preoccupazione su possibili subentri gestionali e presunti arrivi di personale di nazionalità rumena. Per questo motivo nelle scorse settimane si erano rivolti al Sindaco Marco Tedde per facilitare un incontro in cui venisse fatta chiarezza sul futuro occupazionale.
Nella foto: l'incontro a Sant'Anna tra il Sindaco e i lavoratori
|