S.A.
12 aprile 2011
Campagna anti-nucleare di Sel Sassari
Venerdì 15 Aprile alle ore 18, presso la Sala della Circoscrizione di Li Punti, prosegue la Campagna Referendaria di Sinistra Ecologia Libertà contro il nucleare

SASSARI - Proseguirà (dopo l'incontro di Pozzomaggiore ndr) venerdì 15 Aprile alle ore 18, presso la Sala della Circoscrizione di Li Punti, la Campagna Referendaria di Sinistra Ecologia Libertà contro il nucleare.
Il Circolo di Sassari ha promosso vari incontri e iniziative per dire SI contro il nucleare, in occasione del referendum consuntivo regionale del 15 maggio e di quello abrogativo nazionale del 12-13 giugno. Relatore sarà Lorenzo Mocci, coordinatore cittadino di Sel e tecnico esperto del settore energetico.
«Il disastro giapponese - dicono i promotori - è la conferma drammatica del fatto che attualmente il nucleare a prova di incidenti non esiste. Ma non solo è estremamente rischioso: investire oggi in questo nucleare, al di là di tutte le legittime preoccupazioni sulla sicurezza e salute pubblica, delle immense problematiche inerenti i siti di stoccaggio e di quelle irrisolte delle scorie radioattive, non conviene neppure in termini economici, poiché è costosissimo, non serve a contrastare il riscaldamento del pianeta, non ci rende indipendenti dal petrolio».
Nella foto: Rosario Musmeci
|