|
S.A.
14 aprile 2011
Aggredito un clochard: arrestato olbiese
Arrestato un 20enne e denunciato un secondo soggetto ancora ricercato dai carabinieri di Olbia. Hanno aggredito e derubato un clochard nella stazione ferroviaria

OLBIA - La notte scorsa, intorno alle 4,30, presso la stazione ferroviaria di Olbia, i militari della Stazione di Olbia Centro e della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio, hanno tratto in arresto un cittadino tempiese residente a Olbia, D.I., classe 1991 del 1991.
Denunciato in stato di libertà un secondo soggetto che si è reso irreperibile e che gli stessi militari stanno cercando di identificare. I due si sono resi responsabili dei reati in concorso di lesioni personali e rapina aggravata ai danni di un clochard 51enne originario del nuorese, che aveva trovato riparo all’interno degli stabili delle ferrovie.
Il barbone è stato aggredito con calci e pugni e gli sono stati rapinati una busta contenente i documenti personali e monete per un totale di 30 euro circa, provento delle elemosina che i cittadini olbiesi gli donano
ogni giorno. I militari intervenuti, perché insospettiti da rumori all’interno della stazione ferroviaria durante un controllo notturno, si sono dati immediatamente all’inseguimento dei due aggressori che hanno tentato di dileguarsi per le strade cittadine. Dopo pochi istanti il primo è stato fermato e tratto in arresto, mentre il secondo è riuscito a dileguarsi e a rendersi irreperibile per le strade del centro cittadino.
Il clochard, malconcio e disorientato, è stato immediatamente soccorso e portato al locale nosocomio dove è stato giudicato guaribile in circa 15 giorni. La presenza della nuova Stazione Carabinieri di Olbia Centro dal giorno della sua apertura, ha portato come risultato un incremento dei servizi preventivi nel cuore stesso della città rendendo maggiormente tempestivi gli interventi richiesti dai cittadini, ma soprattutto quelli di iniziativa personale, come in questo caso.
|