|
S.A.
14 aprile 2011
Eurallumina: operai a Roma con Cappellacci
Il governo nazionale ha garantito l´impegno per fornire l’olio combustile al prezzo richiesto dall’azienda: è emerso nel vertice al Ministero dello Sviluppo economico di questa mattina

ROMA - Cinquecento operai di Eurallumina sfilano da questa mattina (giovedì) nella Capitale fino alla sede del ministero dello Sviluppo economico dove si è tenuto un vertice cui hanno partecipano i rappresentanti sindacali, quelli della Rusal e il governatore Cappellacci.
Ugo Cappellacci. «Dinanzi a uno sforzo di questo tipo - ha dichiarato il presidente della Regione - auspichiamo un atteggiamento da parte dei russi corrispondente a quello dell'Esecutivo e consequenziale rispetto agli impegni presi. Dobbiamo passare alla fase successiva: passare dalla cassa integrazione in deroga alla ristrutturazione».
Claudia Lombardo. «Il risultato che è stato raggiunto stamattina - ha commentato la presidente del Consiglio regionale - è insperato, va oltre le aspettative della vigilia. Il governo nazionale ha garantito l'impegno per fornire l’olio combustile al prezzo richiesto dall’azienda. Ora la Rusal non ha più scuse deve rispettare gli accordi: riavviare gli impianti e far partire il piano di rilancio dell’azienda».
Nella foto: Claudia Lombardo e Ugo Cappellacci
|