S.A.
24 giugno 2011
Porto Torres dichiara guerra ai cassonetti
L´assessore all´Ambiente avvisa i commercianti cittadini che qualsiasi trasgressione sulla raccolta dei rifiuti sarà punita con sanzioni pecuniarie, come è già avvenuto nei giorni scorsi

PORTO TORRES - «Invito i proprietari delle attività commerciali a rispettare gli orari previsti per il ritiro dei cassonetti concessi loro in affidamento dalla società che si occupa della raccolta dei rifiuti». È l’appello dell’assessore all’Ambiente, Davide Tellini, ai proprietari di bar, ristoranti e altre utenze non domestiche.
«È opportuno che tutti rispettino l’ordinanza dirigenziale emanata qualche settimana fa. I titolari delle attività possono posizionare i cassonetti all’esterno, negli spazi adiacenti al loro esercizio, ogni giorno dalle 21. I cassonetti devono essere riportati all’interno dei locali entro le ore 12. I gestori che ne hanno necessità – conclude Tellini – possono fare richiesta alla società Ciclat di cassonetti con dimensioni ridotte rispetto a quelli attuali».
Dopo l’iniziale attività di prevenzione, nei giorni scorsi sono stati elevati diversi verbali dagli uomini della Polizia Locale. Le sanzioni sono pari a circa 100 euro per ogni cassonetto lasciato all’esterno dopo le ore 12.
|