|
Red
7 settembre 2011
Anche il Silp in piazza contro il Governo
Per contrapporsi ad una politica miope e autoritaria che lascia agli scontri di piazza il disperato tentativo di colmare il vuoto e l’inconsistenza di una politica lontana dalla gente e dai problemi reali del Paese

SASSARI - Sciopero generale anche per il Sindacato Italiano Lavoratori Polizia per la Cgil. «Perchè oltre ad essere contro la cannibalizzazione dei diritti messa in atto da questa compagine governativa, crede che mai come oggi si debba reagire al subdolo tentativo di mettere le une contro le altre la varie categorie del mondo del lavoro. A prescindere dalla “divisa” che si indossa tutti hanno il diritto-dovere di perseguire l’ideale del lavoro, di una società giusta e di una sana democrazia».
E’ per questo che il Silp per la Cgil è vicino più che mai a tutte le altre categorie di lavoratori, per contrastare il sempre più frequente tentativo del governo di risolvere in ordine pubblico le gravi carenze strutturali dell’Italia. Per contrapporsi ad una politica miope e autoritaria che lascia agli scontri di piazza il disperato tentativo di colmare il vuoto e l’inconsistenza di una politica lontana dalla gente e dai problemi reali del Paese.
Ancora una volta poliziotte e poliziotti del Silp per la Cgil sono scesi in piazza per testimoniare un diverso modello di sicurezza, l’unico valido in una società evoluta e libera. Quello contro le barricate ideologiche, fatto di sinergie e reciproco rispetto tra apparati dello Stato e Cittadini, tra Polizie e Comunità. Contro la polizia del manganello, per una polizia moderna e vicina alla gente.
Foto d'archivio
|