|
Red
1 ottobre 2011
Poemi d´amore al Ferroviario di Sassari
«Il progetto trae ispirazione dal “Cantico dei Cantici” - dice la coreografa Livia Lepri - un testo biblico che ci consente di parlare d’amore in chiave poetica»

PALGHERO - Prosegue al teatro "Il Ferroviario" la rassegna “Danteamar: danza, teatro e marionette” organizzata dalla Compagnia Teatro La Botte e il Cilindro. Il progetto nasce dall’idea di creare un cartellone articolato dedicato ai “linguaggi in movimento” e rivolto ad un pubblico di tutte le età. «Danteamar che anticipa di qualche settimana la consueta stagione teatrale dedicata alle famiglie e ai ragazzi - dice Pierpaolo Conconi regista de "La Botte e il Cilindro" - è il risultato di una collaborazione sempre più stretta tra gli operatori culturali di Sassari e vuole consolidare il ruolo del Teatro Ferroviario come centro culturale per lo spettacolo aperto a tutte le fasce d’età».
Tre linguaggi, cinque titoli, dieci repliche per tre compagnie ospiti, due sassaresi ed una spagnola. Tra i lavori proposti due debutti assoluti e uno spettacolo per la prima volta proposto a Sassari “Poemi d’amore“ della compagnia danza Estemporada che ha aperto la rassegna il 27 settembre. «Il progetto trae ispirazione dal “Cantico dei Cantici” - dice la coreografa Livia Lepri - un testo biblico che ci consente di parlare d’amore in chiave poetica». Domenica 2 ottobre, alle 21, Estemporada proporrà invece lo spettacolo “Le Quattro Stagioni” ispirato alla celeberrima opera di Vivaldi.
|