Red
3 novembre 2011
«Rispettati gli obiettivi stabiliti dal Cipe»
Lo ha detto l’assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, commentando i risultati del monitoraggio del Por Sardegna Fondo sociale europeo - Obiettivo 2 “Competitività regionale e occupazione”

CAGLIARI - «Un risultato importante realizzato grazie alla gestione scrupolosa degli obblighi derivanti dal Por - Fse 2007/13, che ci ha consentito di rispettare i tre obiettivi stabiliti dal Cipe». Lo ha detto l’assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, commentando i risultati del monitoraggio del Por Sardegna Fondo sociale europeo - Obiettivo 2 “Competitività regionale e occupazione”.
In riferimento ai target decisi nella delibera Cipe del gennaio 2011, da raggiungere nel corso dell’anno, la Sardegna, nonostante fosse regione non soggetta ad adempimento, ha comunque deciso di assumere gli impegni al fine di potenziare l’efficacia realizzativa del Por.
Il primo (maggio 2011) ed il secondo obiettivo (ottobre 2011) sono stati raggiunti e superati: prevedevano rispettivamente gli impegni di spesa al 100% (equivalenti a 270 milioni di euro) e la certificazione di spesa al 70% (189 milioni). Per il terzo, previsto per dicembre 2011 e riferito all’80% degli impegni di spesa del 2012, gli impegni registrati sul sistema di monitoraggio attestano che è già stato raggiunto.
|