Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Tedde vs Oppi: «all´Udc più del dovuto»
Red 18 novembre 2011
Tedde vs Oppi: «all´Udc più del dovuto»
Questo, in sintesi, il pensiero del Sindaco Tedde che risponde per la seconda volta alla segreteria regionale dello scudo-crociato
Tedde vs Oppi: «all´Udc più del dovuto»

ALGHERO - «Spiace constatare che gli Onorevoli Oppi e Milia continuino a tirarmi in ballo in relazione alle dialettiche che animano il loro partito da qualche tempo. Ho già precisato che queste dinamiche non mi interessano, se non indirettamente, e che è necessario lavorare tutti assieme affinché queste vicende non vengano scaricate sull’amministrazione cittadina e, quindi, sugli algheresi che patirebbero il conseguente rallentamento dell’azione politico – amministrativa.

Ed in un momento difficile come questo credo non ve ne sia bisogno». Così il sindaco Marco Tedde risponde all'ultimo annuncio ufficiale della segreteria regionale dell'Udc che sospende dal partito Sau, Polo e Salaris, i tre teddiani che non hanno seguito le scelte dello scudo-crociato di aderire al Terzo polo, ma che non avevano mancato di baccettare pubblicamente anche il sindaco Tedde.

Non ho definito l’Udc “vecchia politica” - dice Marco Tedde - probabilmente, ancora una volta emergono e prevalgono coloro che rappresentano in modo falsato a Oppi e Milia le mie dichiarazioni (il riferimento potrebbe essere proprio al capogruppo Sasso ndr). «Ma ho detto - continua Tedde - che ritengo essere una politica proiettata verso il passato quella dei partiti che non si presentano in modo chiaro all’elettorato, non definendo alleanze e strategie in un quadro bipolare che consente ai cittadini di conoscere a priori anche le “cellule” dei partiti che chiedono il voto. Ma se i tatticismi di chi si pone al centro e medita se allearsi con gli uni o con gli altri a seconda dell’utilità contingente ha un significato nel sistema elettorale nazionale, ove questo atteggiamento può pagare al Senato, nel sistema elettorale per l’elezione del Sindaco ove si vince con un voto in più rischia di far perdere tutti».

«E allora credo che prima di fare i “polli di Renzo” a favore della sinistra - sottolinea ancora il primo cittadino prima di fare i conti di assessorati e poltrone varie - sia necessario sedersi, riflettere, mettere ai margini del dibattito gli atteggiamenti vanamente muscolari e provare a disegnare un nuovo orizzonte che abbia al centro il futuro di Alghero ed il benessere degli Algheresi». «Circa la mia smemoratezza - conclude - son costretto a ricordare che il Pdl alle elezioni del 2007 non esisteva e che, comunque, Forza Italia elesse 5 consiglieri e l’Udc 4».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)