Antonio Sini
12 gennaio 2012
Fertilia decimato dal Giudice sportivo
Dure decisioni del giudice sportivo che appieda in un solo colpo quattro giocatori canarini. L’Alghero perde Arrigo

ALGHERO - Calcio Eccellenza, nella hit parade dei "cattivi" sale il Fertilia. Il Giudice sportivo della Lega Nazionale dilettanti, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., nella seduta di mercoledì 11 gennaio, ha adottato - come consuetudine - le decisioni a carico dei giocatori.
Ben cinque giocatori giuliani sono stati sanzionati e per la squadra di Massimiliano Paba domenica sarà emergenza. Mano pesante contro Antonio Piras, portiere, e Stefano Mereu, centrocampista, per loro una squalifica di due gare. Il lato ironico della disavventura dei due si incrocia. Il primo era stato espulso a Pula domenica scorsa perché si è rivolto all’arbitro (una donna) in modo irriguardoso. In porta prendeva il suo posto Stefano Mereu, che è entrato in rotta di collisione con la direttrice di gara per la maglietta che doveva indossare.
Per quest'ultimo, inoltre, si somma anche la recidiva in ammonizione - per la quarta infrazione commessa - e scatta un’altra giornata di squalifica. Ai due vanno a far compagnia Fabio Manconi e Marco Puddu, squalificati per recidiva in ammonizione, poiché giunti alla quarta infrazione. Per domenica, quando arriverà al Mariotti il Villacidro, il tecnico giocoforza dovrà attingere dal florido vivaio delle giovanili del Fertilia, soprattutto dalla squadra Juniores. L’Alghero 1945 dovrà fare a meno di Gabriele Arrigo fuori per un turno. Fra i provvedimenti del giudice sportivo ecclatante la squalifica del campo di gioco per il Tavolara per due gare, e la squalifica del suo tecnico Tommaso Tatti sino al 31 Gennaio.
Nella foto: Marco Puddu
|