Antonio Sini
24 gennaio 2012
Allievi, bene l´Alghero ma domina Fertilia
Nel derby giocato lunedì i ragazzi del Fertilia hanno battuto i cugini dell´Alghero 1945 per 1 a 0 in una gara spigolosa e tirata. Bene anche l´Audax mentre fatica il Brescia Alghero calcio

ALGHERO - Nel campionato provinciale allievi fra le algheresi partecipanti spicca il primato del Fertilia che però è fuori classifica. Un ruolino di marcia impressionante per i ragazzi di Giovanni Irranca che su 11 partite giocate hanno sempre vinto, mai pareggiato e mai perso. Un cammino entusiasmante, con all'attivo 46 reti fatte e solo 12 subite. Un bel gruppo, seguito con gran capacità da quel "marpione" chiamato Irranca. Lo scorso anno con questi ragazzi vinse il campionato Giovanissimi, quest'anno continua sulla falsariga dello scorso anno e sbaraglia il campo degli avversari a suon di gol. E il “signor Giovanni”, come lo chiamano con molto rispetto i suoi ragazzi, non vuol sentire il nome di “mister”, lui è un insegnante del gioco del calcio, un maestro per molti e per tanti un punto di riferimento. E il “signor Giovanni” ricambia con tanta professionalità la fiducia che il Fertilia ripone nel suo meticoloso lavoro.
L'Alghero 1945 veleggia bene in classifica. Praticamente seconda dietro la Turritana, ha disputato sino ad oggi un ottimo campionato. I ragazzi allenati da Adriano Serra, lunedì nel derby che li vedeva opposti al Fertilia hanno perso per 1 a 0. La rete per il Fertila è stata segnata dopo 12 minuti di gioco da Sechi. Una partita a tratti troppo nervosa con tanti falli tattici, sentita anche troppo dai giocatori dell'Alghero che volevano fare lo sgambetto ai quotati cugini. Non ci sono riusciti ma lo scivolone non crea danni, in classifica mantengono sempre la seconda posizione dietro la Turritana, e praticamente sono a un punto dalla vetta. In campionato sino ad oggi l'Alghero 1945 ha vinto otto partite, mai pareggiato e perso due volte. Uno score di tutto rispetto che consente ai ragazzi di aspirare alla vetta della classifica.
L'Audax Algherese ha sommerso di reti il malcapitato Uri, e in classifica vorrebbe tentare l'aggancio alla vetta. La squadra allenata da Giannino Serio, è terza in classifica, ma la vetta è lontana sei lunghezze. Il calendario la vede di riposo al prossimo turno e questo “spezza” il ritmo partita ai ragazzi. Per l'Audax sei partite vinte, un pareggio e tre sconfitte.
Il Brescia Alghero calcio, allenato da Massimo Malfitano, con la vittoria ai danni del Caniga in trasferta, cerca di uscire dai meandri della bassa classifica. La vittoria è stata tonificante ma il Brescia calcio deve dare continuità ai suoi risultati per non rimanere impelagata nella zona calda della classifica. Domenica prossima sarà impegnata nel derby contro il Fertilia e in palio ci saranno punti pesanti. Il pronostico è tutto per la squadra di Giovanni Irranca, ma è sicuro che il Brescia Alghero calcio venderà cara la pelle, e conoscendo il suo allenatore c'è da esserne sicuri.
Risultati della 10a giornata:
Atl.Uri-Audax 2-8
Castelsardo-Turritana 3-4
Fertilia-1945 Alghero 1-0
San Paolo-Sorso 0-1
S.D.Caniga-Brescia Alghero 0-3
Robur Sennori - rip
La classifica:
Fertilia 30*
Turritana 25
1945 Alghero 24
Audax Algherese 19
Castelsardo 16
Sorso calcio 13
Brescia Alghero 12
Sd Caniga 12
S.Paolo 12
Robur Sennori 9
Atletico Uri 1
*fuori classifica
Nella foto: la formazione del Fertilia scesa ieri in campo
|