|
Red
4 febbraio 2012
Marchio qualità imprese oristanesi
Complessivamente saranno 15 i nuovi esercizi turistici che potranno richiedere il marchio di qualità. Si aggiungeranno ai 59 (20 hotel e residence, 14 ristoranti, 21 aziende agrituristiche, 2 ittiturismo e 2 campeggi) che già negli anni passati hanno ottenuto il riconoscimento

ORISTANO - Gli esercizi turistici della provincia di Oristano anche quest'anno avranno la possibilità di qualificare la propria attività attraverso il marchio di qualità “Ospitalità Italiana”, rilasciato dall'Istituto nazionale ricerche turistiche (l'Isnart) grazie a un'iniziativa della Camera di commercio di Oristano, che promuove un apposito progetto finanziandolo interamente e sgravando quindi le imprese da ogni impegnativo onere per una procedura di questo genere.
Complessivamente saranno 15 i nuovi esercizi turistici che potranno richiedere il marchio di qualità. Si aggiungeranno ai 59 (20 hotel e residence, 14 ristoranti, 21 aziende agrituristiche, 2 ittiturismo e 2 campeggi) che già negli anni passati hanno ottenuto questo riconoscimento e per i quali ora scatterà una procedura di controllo e di eventuale conferma. Le imprese intenzionate a richiedere il marchio di qualità “Ospitalità italiana” dovranno far pervenire la loro domanda alla Camera di commercio di Oristano entro le ore 14 di lunedì 27 febbraio prossimo. Non dovranno presentare la domanda, invece, le imprese che già avevano ottenuto il riconoscimento.
La procedura di rilascio del marchio di qualità, come detto, per le aziende non ha alcun onere e prevede una serie di controlli sugli specifici standard qualitativi del servizio offerto, standard stabiliti dalla Camera di commercio di Oristano col supporto dei tecnici dell’Isnart. Gli esercizi titolari del Marchio di qualità godranno di interessanti iniziative promozionali. Tra queste la pubblicizzazione attraverso guide turistiche, siti internet, rassegne ed eventi nazionali e internazionali. Previsto anche un nuovo applicativo per I-phone e I-pod touch e l'inserimento nella guida De Agostini Alberghi e Ristoranti.
|