Red
19 febbraio 2012
Api propone Maria Grazia Salaris
L'Alleanza Per L’Italia punta sull'ex assessore della giunta Tedde. Attesa adesso per la decisione di Udc, Riformatori e Psd´ Az. Sabato convention del Terzo polo

ALGHERO - L'Alleanza Per L’Italia città di Alghero, nella sua riunione del coordinamento, ha deliberato di proporre al tavolo di coordinamento del Terzo Polo, Sardista e Riformatore il nominativo di Maria Grazia Salaris quale propria proposta di candidata a Sindaco, convinti che la presenza di una rappresentanza femminile ai massimi vertici dell’amministrazione comunale di Alghero, possa rappresentare una novità politica oltre che di capacità amministrativa.
La Salaris, già assessore ai Servizi Sociali con l'amministrazione Tedde, dovrà vincere la concorrenza di chi, all'interno dei centristi, chiede una netta discontinuità con le precedenti amministrazioni del Centrodestra. «Alleanza Per L’Italia, inoltre darà, alla coalizione del Terzo polo allargata a Sardisti e Riformatori un forte proprio contributo sia programmatico che politico-organizzativo», precisa il coordinatore del partito di Francesco Rutelli.
Quello della Salaris e' solo il primo nome ufficiale avanzato nel tavolo del Terzo polo, sara' adesso interessante capire l'orientamento dell' Udc, quello dei Riformatori ed infine il candidato del Partito Sardo d'azione. Un confronto che portera' all'individuazione del candidato, che sara' presentato, probabilmente, durante una convention pubblica il prossimo fine settimana.
Nella foto: Maria Grazia Salaris
|