S.A.
7 aprile 2012
Legalità: Fli raccoglie firme in città
Due petizioni sulla legalità, il rispetto delle regole e la trasparenza dei partiti: l´iniziativa è stata annunciata dal circolo politico di Futuro e Libertà Alghero

ALGHERO - Il circolo politico di Futuro e Libertà Alghero nei prossimi giorni, seguendo le linee nazionali, promuoverà la raccolta firme per due petizioni popolari. La prima riguarda l’inserimento nel Codice Penale dell’obbligatorietà della sanzione accessoria della interdizione perpetua dai pubblici uffici in caso di condanna per reati associativi e contro la pubblica amministrazione (corruzione, concussione, peculato, malversazione, abuso, etc.).
La seconda iniziativa vincola i presidenti e i segretari di tutti i partiti politici, affinchè si impegnino a non candidare chi sia stato condannato anche con sentenza non definitiva.
«Siamo in prima linea per quanto riguarda la legalità, il rispetto delle regole e una totale trasparenza nei confronti dei cittadini - ha commentato il presidente del circolo Francesco Galleri -. Abbiamo un’altra idea della Politica, quella sana fatta di entusiasmo, di idee al servizio della collettività e contro ogni personalismo».
|