S.A.
11 aprile 2012
Convegno regionale Acli ad Alghero
Una due giorni nell´Hotel Catalunya: nel pomeriggio di sabato è prevista una tavola rotonda sul tema “Partecipazione e democrazia istituzionale: le nuove prospettive”; domenica la votazione degli organi regionali

ALGHERO - Il 14 e 15 aprile le Acli - Associazione Cristiana dei Lavoratori Italiani - della Sardegna affrontano il 12° congresso regionale. La due giorni congressuale - che si terrà nella sala convegni dell'Hotel Catalunya di Alghero - concluderà il lungo percorso avviato il 3 marzo scorso con i quattro congressi provinciali, che hanno eletto i nuovi organismi territoriali e i 160 delegati che parteciperanno al congresso regionale.
Saranno questi ultimi a eleggere il nuovo consiglio regionale che a sua volta sceglierà il presidente regionale per il prossimo quadriennio. L'appuntamento di sabato e domenica prossimi sarà aperto, dopo gli adempimenti vari, dalla relazione del presidente regionale uscente, Ottavio Sanna.
Nel pomeriggio di sabato è prevista una tavola rotonda sul tema “Partecipazione e democrazia istituzionale: le nuove prospettive”, in cui parteciperanno Michele Carducci, ordinario di Diritto costituzionale comparato dell'Università del Salento; il deputato Carmelo Porcu; la presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici; il responsabile regionale della Pastorale giovanile, don Stefano Pinna; e il sindaco di Sinnai, Barbara Pusceddu. La mattina seguente, domenica 14 aprile, interverranno i rappresentanti delle associazioni dell'Acli Sardegna. Al termine del dibattito si passerà alla votazione per l'elezione degli organi regionali e, nel pomeriggio, all'approvazione delle mozioni.
Nella foto: Alessandra Giudici
|