E´ lo stesso Andrea Delogu, presidente della Fondazione Meta, che chiarisce la situazione del bando datato 2011 e mai perfezionato, per l´assunzione di quattro operatori turistici ad Alghero
ALGHERO - Qualche centinaio di domande inoltrate alla Fondazione Meta da più di un anno (era maggio 2011), ma mai una risposta. E' il destino crudele a cui sono andate incontro numerose persone che avevano creduto di poter concorrere per un posto da operatore culturale e turistico nella Fondazione Meta, ma che non hanno mai avuto risposta.
«Tutta colpa del patto di stabilità». Non usa mezzi termini il presidente della Fondazione Musei Eventi Turismo Alghero, Andrea Delogu, nel puntare il dito contro il decreto salva-Italia, che avrebbe - di fatto - bloccato ogni possibilità di assunzione anche alla fondazione partecipata dal comune.
Ci siamo perfino rivolti al ministero per avere le dovute delucidazione - ha precisato Delogu al microfono di
Alguer.it - e purtroppo il bando rimane congelato, in attesa che il Governo passi dalla fase del rigore a quella dello sviluppo. E' un danno anche per noi - conclude - perché tra le oltre cento cinquanta domande pervenute avremmo potuto integrare competenza e professionalità.