All´indomani delle vittoriose elezioni di Alghero occhi puntati su Cagliari, dove non è escluso che il vice-presidente algherese del consiglio regionale non conquisti una candidatura autorevole per il ruolo di Governatore. L´intervista
ALGHERO - Occhi puntati alle prossime scadenze elettorali in Regione all'indomani delle elezioni amministrative che hanno consegnato anche gli ultimi due grandi comuni dell'Isola al Centro-sinistra. E nel Partito democratico - alle prese con la difficile scelta delle alleanze anche a livello nazionale - si fa largo l'ipotesi Mario Bruno da presentare alle probabili primarie di coalizione per la corsa a Governatore.
Al microfono del
Quotidiano di Alghero il vice-presidente del Consiglio regionale non smentisce e chiarisce: alle primarie scelgono i cittadini chi nominare, se ci sono questi presupposti lo vedremo. Io mi metto a disposizione, come nella mia tradizione.
Alghero-Cagliari. A pochi giorni dall'elezione del nuovo sindaco intanto, Mario Bruno da la carica all'imprenditore alle prese con la delicata scelta della squadra di governo cittadino. «L'importante è inaugurare una nuova fase per la città di Alghero - sottolinea Bruno - dopo anni di isolamento politico. Ci sono tanti punti, tanti nodi strategici da affrontare e per ora sono li, al fianco del nuovo sindaco Stefano Lubrano».