Le immagini del concerto di Beppe Dettori e Alessandro Carta, entrambi straordinari interpreti e autori, l´uno voce dei Tazenda con trascorsi pop di livello internazionale, l´altro dei Nasodoble. Giovedì 9 agosto gli Iskeed
ALGHERO - "Parco Scenico" è la rassegna di armonie sonore organizzata dalle associazioni Dea Madre e Governo Provvisorio, che ha aperto i sipari domenica 29 luglio. I giardini Manno hanno ospitato il primo concerto, inserito nel cartellone degli eventi estivi finanziati dalla Fondazione Meta e dal Comune di Alghero.
Sul palco Beppe Dettori e Alessandro Carta, entrambi straordinari interpreti e autori, l'uno voce dei Tazenda con trascorsi pop di livello internazionale, l'altro dei Nasodoble, hanno avvolto un pubblico di oltre 300 persone in un repertorio musicale unico nel suo genere fatto di sperimentazioni vocali.
«Ci siamo incontrati in occasione del "John Cage Musicircus" che si è svolto a Settembre, all'ExQ di Sassari – dice Alessandro Carta - in quell'occasione l'organizzatore, Simone Sassu, ha chiesto ad entrambi di interpretare una stanza e un corridoio completamente dipinti con dei mesostics (una serie di parole con e senza senso costituite da lettere di diverse dimensioni), brano di Cage per voce sola. Lì ci siamo trovati artisticamente ed abbiamo continuato a vederci, anche in segreto».
Il duo, estremamente eclettico e dall'intrigante impasto vocale, ha incuriosito e compiaciuto il pubblico fino a tarda serata con un bis del singolo "Lu cor’aggiu" che ha vinto il Premio Pino Piras 2011 ad Alghero. Il prossimo appuntamento con Parco Scenico è giovedì 9 Agosto con il concerto degli Iskeed e le videoproiezioni di Qoeletpro.