Il caso di Valledoria è rientrato: la madre a cui i servizi sociali avevano tolto la figlia ha potuto rivederla e ora sono affidate entrambe ad una comunità
VALLEDORIA - La
madre di Valledoria a cui la scorsa settimana i Servizi Sociali del paese avevano portato via la figlia, ha potuto riabbracciare la piccola di soli nove mesi lo scorso mercoledì.
La bambina è stata fatta rientrare da La Maddalena, dove era stata affidata ad una coppia, e ora si trova in una comunità con il genitore. E' stato così applicato il decreto emesso dal giudice in aprile che prevedeva l'accompagnamento della minore senza o con la madre qualora scegliesse di seguire la piccola in una struttura protetta.
Volontà espressa dalla signora ma che non sarebbe stata rispettata dall'assistente sociale e il sindaco il giorno in cui la bambina è stata portata via da casa. «Ripristinata la legalità non resta che augurarci l'esito positivo del percorso intrapreso, e il migliore sviluppo per la minore» ha dichiarato Bastianina Cocco, legale della madre.