Red
18 gennaio 2013
Bamonti (Udc): onorato della candidatura
«Poter rappresentare la nostra Alghero, al di là di quello che sarà il risultato elettorale, è per me una grande conquista», sottolinea il consigliere comunale in lista alla Camera con l´unione di Centro

ALGHERO - «Per me è un grande onore essere il più giovane tra i candidati, scelti dall’Udc nel territorio, per la Camera dei deputati. E’ un segnale di rinnovamento, un investimento per il futuro della politica che, solo attraverso giovani preparati e volenterosi di formarsi per il bene della società, può riacquistare fiducia e credibilità nell’elettorato». Lo sostiene il consigliere comunale di Alghero, Alberto Bamonti, dodicesimo in lizza nell'Udc in occasione delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.
«La mia presenza nelle liste, testimonia un positivo cambiamento, proteso proprio, a quella buona, sana e trasparente politica di cui tutti abbiamo bisogno e che tutti i partiti dovrebbero avere il coraggio di perseguire. In questo senso - precisa - la scelta dell’Udc mi onora di essere, al momento, l’unico candidato algherese in lista». «Poter rappresentare la nostra Alghero - continua Bamonti - al di là di quello che sarà il risultato elettorale, è per me una grande conquista da un lato ed un punto di partenza dall’altro, che mi da ancor più forza nel continuare a lottare, insieme a Voi, per gli ideali di cambiamento e rinnovamento di cui mi sono sempre fatto portatore».
«Il mio senso etico e civico mi porta a competere in questa corsa elettorale, con la serietà, l’umiltà e la dedizione che mi hanno sempre contraddistinto; non si deve concorrere solo quando si ha la certezza della vittoria, ma quando si è certi di difendere e affermare un ideale, che oggi più che mai è così importante per le generazioni future: il cambiamento, nel nostro piccolo, inizia dalla nostra Alghero».
Nella foto: Alberto Bamonti, Udc
|