P.P.
22 febbraio 2013
Scuola: via al piano provinciale
Approvazione unanime da parte dei sindaci del Nord Ovest Sardegna del piano provinciale per il dimensionamento scolastico, dopo la conferenza tenutasi ieri a Sassari nella sala Angioy del palazzo della Provincia

SASSARI – Giovedì 21 febbraio nella sala Angioy del palazzo della Provincia la proposta avanzata dal settore Istruzione dell’amministrazione provinciale è stata approvata con il favore di 36 sindaci su 37 presenti. «Il percorso compiuto va a tutto beneficio dell’offerta formativa nel nostro territorio – prosegue Rosario Musmeci – abbiamo ridefinito la geografia dell’offerta scolastica nella Provincia di Sassari secondo le necessità culturali, economiche e sociali della nostra comunità».
Alla conferenza presieduta dall’assessore Musmeci hanno partecipato 37 Comuni, le organizzazioni sindacali della scuola, i rappresentanti dell’Ufficio scolastico provinciale e i dirigenti scolastici delle autonomie scolastiche della Provincia. Il piano è stato approvato a larghissima maggioranza: un solo voto contrario sugli interventi previsti per il I ciclo e un astenuto per quelli del II ciclo.
«In assenza di una riorganizzazione della normativa nazionale e di adeguate linee guida regionali, abbiamo operato in continuità con il piano dello scorso anno – spiega l’assessore provinciale – limitando gli interventi e mantenendo invariato l’assetto già definito con la pianificazione precedente».
Nella foto: l'assessore provinciale all'istruzione Rosario Musmeci
|